-
Un Centro Unico (3)
-
Area Tecnica (0)
-
Le Guide Tecniche di Rivolta Archery (4)
-
Files (2)
Diritto di recesso
Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all'acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all'indirizzo Via Carola, 11 - 28043 Bellinzago Novarese (NO)), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento (fattura - scontrino fiscale - documento di trasporto) comprovante l'acquisto dell'ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, al netto delle spese di spedizione e di "reintegro al nuovo", verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dal ricevimento presso i magazzini della Rivolta Archery, dei prodotti oggetto del Diritto di Recesso.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
Il Cliente Consumatore, provvederà A SUE SPESE alla Spedizione Assicurata del prodotto oggetto del Diritto di Recesso, completo di confezionamento Originale ed Integro, imballando accuratamente il tutto con la cura "del buon padre di famiglia".
Ricevuta la marce presso i magazzini della Rivolta Giacomo snc, il prodotto e l'imballo saranno controllati e, se rispondenti alla caratteristica di "perfetta integrità", verrà effettuato il rimborso al Cliente Consumatore.
A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, dal Diritto di Recesso saranno Escluse le seguenti opzioni:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di prodotti non presenti a magazzino al momento dell'ordine del cliente e ordinati "ad hoc" per conto del Cliente Consumatore.
ABBIGLIAMENTO - Resi e Cambi Taglia
Nel caso il cliente voglia sostituire uno o più capi di abbigliamento per un qualsiasi motivo (cambio taglia, cambio colore o altro), il cliente dovrà contattare la Rivolta Archery richiedendo la disponibilità del capo in sostituzione. Il cliente provvederà a sue spese a sostenere i costi diretti sia della restituzione che della rispedizione.
La merce restituita (abbigliamento e scarpe) dovrà essere integra in tutte le sue parti, imballaggi compresi, e non dovrà essere indossata.
Esclusione del diritto di recesso
Restano in ogni caso ESCLUSI dal diritto di restituire:
1) qualsiasi Prodotto o Servizio non presente al momento dell'ordine del cliente nei magazzini della Rivolta Archery;
2) Prodotti "su misura" o effettuati su specifica richiesta del cliente.